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MeliorWeb

Realizziamo siti e-commerce
e supportiamo nella gestione
delle vendite online

Sarà conveniente per la mia attività?

"L’e-commerce è l’unico settore che registra una crescita a due cifre e le previsioni ci indicano che continuerà a crescere in questa direzione" (Estratto dal report E-Commerce in Italia 2018 della Casaleggio Associati).
Aprire un e-commerce comporta sicuramente dei costi iniziali ed è un'operazione da valutare e strutturare correttamente, però va anche considerato che in alcuni casi costa più non averlo.

#vendisulweb

realizzazione e-commerce e supporto gestione vendite

presenza online

Nel nostro pacchetto #vendisulweb sono incluse le seguenti attività:

Definizione CMS: la maniera migliore per gestire efficacemente uno store online passa quasi sempre attraverso l'uso di un Sistema di Gestione dei Contenuti (Content Management System); attraverso un semplice pannello utente, il CMS consente la gestione del proprio listino, con tutte le funzionalità connesse alle vendite, alla fatturazione, alla gestione dei clienti e dei fornitori.
Inoltre il CMS può consentire il collegamento dello store online con un proprio gestionale. Queste valuutazioni sono tutte utili per selezionare il CMS più adatto per le proprie esigenze e per le dimensioni del proprio catalogo.

Impostazione store: gli store online hanno, forse più di ogni altro tipo di sito web, necessità di contenuti navigazione molto razionalizzati e di rapida fruizione, poichè il visitatore perso equivale ad una vendita persa.
La navigazione deve essere rapida ed intuitiva; il visitatore deve essere attratto, non solo dai prezzi, e facilitato nella ricerca degli articoli.

Consulenza operativa: la nostra esperienza può esserti utile per impostare le regole di calcolo dei costi di spedizione, dei listini, delle scontistiche per categoria merceologica o per tipologia di cliente... L'e-commerce ha tutte le potenzialità di un negozio fisico, permanenti H24, e va curato ogni dettaglio operativo perchè sia affidabile per il cliente e per il gestore.

Ottimizzazione (S.E.0.): l'ottimizzazione dei contenuti (S.E.O.) ha un ruolo fondamentale anche negli e-commerce perchè gli articoli in vendita sono spesso uguali per te e per tutti i tuoi concorrenti. All'ottimizzazione spetta quindi il compito di contribuire (non dipende solo dalla S.E.O. ma può essere d'aiuto) a far risultare il tuo sito più in alto di quello del tuo concorrente.

Statistiche e monitoraggio: alle statistiche di vendita, perchè quelle sono sicuramente importanti, si devono affiancare analisi in grado di dire al gestore tante altre informazioni; per esempio, quali sono i prodotti più interessanti per i visitatori, quanti carrelli vengono abbandonati. Queste statistiche sono un supporto irrinunciabile per un'attività di e-commerce ben strutturata.

#vendisulweb

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realizzazione e-commerce e supporto gestione vendite

Diamo vita insieme al tuo progetto

Se hai un'idea per il tuo business online o stai cercando una consulenza per iniziare a strutturarlo, possiamo aiutarti nello studio di fattibilità, nell'analisi dei requisiti e dell'ambito in cui collocare la tua presenza sul web.

La nostra esperienza sui casi seguiti o sviluppati, ti aiuta nel conoscere in anticipo numerosi aspetti della presenza sul web.


oppure chiama il 320 606 5400