MeliorWeb
Realizziamo siti e-commerce
e supportiamo nella gestione
delle vendite online
Sarà conveniente per la mia attività?
"L’e-commerce è l’unico settore che registra una crescita a due cifre e le previsioni ci indicano che continuerà a crescere in questa direzione" (Estratto dal report E-Commerce in Italia 2018 della Casaleggio Associati).
Aprire un e-commerce comporta sicuramente dei costi iniziali ed è un'operazione da valutare e strutturare correttamente, però va anche considerato che in alcuni casi costa più non averlo.
Nel nostro pacchetto #vendisulweb sono incluse le seguenti attività:
Definizione CMS
la maniera migliore per gestire efficacemente uno store online passa quasi sempre attraverso l'uso di un Sistema di Gestione dei Contenuti (Content Management System); attraverso un semplice pannello utente, il CMS consente la gestione del proprio listino, con tutte le funzionalità connesse alle vendite, alla fatturazione, alla gestione dei clienti e dei fornitori.Inoltre il CMS può consentire il collegamento dello store online con un proprio gestionale. Queste valuutazioni sono tutte utili per selezionare il CMS più adatto per le proprie esigenze e per le dimensioni del proprio catalogo.
Impostazione store
gli store online hanno, forse più di ogni altro tipo di sito web, necessità di contenuti navigazione molto razionalizzati e di rapida fruizione, poichè il visitatore perso equivale ad una vendita persa.La navigazione deve essere rapida ed intuitiva; il visitatore deve essere attratto, non solo dai prezzi, e facilitato nella ricerca degli articoli.
Consulenza operativa
la nostra esperienza può esserti utile per impostare le regole di calcolo dei costi di spedizione, dei listini, delle scontistiche per categoria merceologica o per tipologia di cliente... L'e-commerce ha tutte le potenzialità di un negozio fisico, permanenti H24, e va curato ogni dettaglio operativo perchè sia affidabile per il cliente e per il gestore.Ottimizzazione (S.E.0.)
l'ottimizzazione dei contenuti (S.E.O.) ha un ruolo fondamentale anche negli e-commerce perchè gli articoli in vendita sono spesso uguali per te e per tutti i tuoi concorrenti. All'ottimizzazione spetta quindi il compito di contribuire (non dipende solo dalla S.E.O. ma può essere d'aiuto) a far risultare il tuo sito più in alto di quello del tuo concorrente.Statistiche e monitoraggio
alle statistiche di vendita, perchè quelle sono sicuramente importanti, si devono affiancare analisi in grado di dire al gestore tante altre informazioni; per esempio, quali sono i prodotti più interessanti per i visitatori, quanti carrelli vengono abbandonati. Queste statistiche sono un supporto irrinunciabile per un'attività di e-commerce ben strutturata.#vendisulweb
da1960+iva
realizzazione e-commerce e supporto gestione vendite
Diamo vita insieme al tuo progetto
Se hai un'idea per il tuo business online o stai cercando una consulenza per iniziare a strutturarlo, possiamo aiutarti nello studio di fattibilità, nell'analisi dei requisiti e dell'ambito in cui collocare la tua presenza sul web.
La nostra esperienza sui casi seguiti o sviluppati, ti aiuta nel conoscere in anticipo numerosi aspetti della presenza sul web.
La nostra esperienza sui casi seguiti o sviluppati, ti aiuta nel conoscere in anticipo numerosi aspetti della presenza sul web.
oppure chiama il 320 606 5400